Come cancellarsi da facebook e non solo..

pubblicato in: www | 0

Hai una dipendenza dal gioco d’azzardo. Una cosa piuttosto seria, in realtà.

Ti alzi ogni giorno e fai un viaggio nel vivace casinò di Mark Zuckerberg. Arrivi, sperando che tu possa vedere facce familiari, ma tutti gli altri giocatori d’azzardo sono persone a cui non fai caso. Fai spallucce e vai in una slot machine. Fai girare la leva per la millesima volta, incrocia le dita e speri in una vittoria.

Sorpresa: sei ancora un perdente. Ma tornerai tra un’ora – forse la tua fortuna cambierà.

Sia che tu lo abbia capito da solo o visto un discorso di TED, Facebook potrebbe essere un tributo alla tua mente, alla tua carriera e alle amicizie. A seconda della tua età, stai probabilmente passando 6-7 ore a settimana a sfogliare notizie (false e reali) e foto di bambini. E le notizie dei dati di Cambridge Analytica che ha ricevuto i dati da Facebook appropriatamente da 50 milioni di profili ti porterebbe portare chiederti  quanto dovresti condividere.

Ecco alcune altre cose che potresti fare per un’ora al giorno:

Impara una nuova lingua

Chiama alcuni amici o familiari

Esercizio

cucina un pasto

Leggi un libro o le notizie

Se stai pensando “Voglio questo! Aiuto!” sei arrivato nel posto giusto.

Step 1: smettila di pensarci troppo

Preoccupato di perdere il contatto con vecchi amici? Non farlo. Se tu fossi effettivamente amici – non stalker reciproci – staresti chiacchierando con una tazza di caffè in questo momento.

Che dire della rete? Ho capito, non vuoi parlare con qualcuno che hai incontrato per lavoro al telefono. Ecco alcune altre opzioni moderne per te: sms e email.

E tutti quei gruppi in cui sei? Bene, ci sono semplicemente alcune cose che dovrai rinunciare. Pensa al trade-off: stai ricevendo un’ora al giorno (in media). Questa è la 365 ore all’anno. Sono molte ore nel corso di molti anni. Prego.

Ma io uso messenger ! Non sei sicuro di averlo sentito, ma la maggior parte delle persone ha un numero di telefono a cui è possibile inviare messaggi di testo. C’è anche WhatsApp. (Inoltre, puoi disattivare il tuo account e utilizzare ancora Messenger.

Passaggio 2: disconnetti quelle app (come Spotify)

Probabilmente hai usato Facebook per accedere ad altre app e servizi decine di volte. E perchè no? Rende super veloci le iscrizioni per nuove cose.

Il problema è che questi accessi ti hanno inavvertitamente scavato più in profondità nella presa di Facebook. È reversibile, ma richiederà un po ‘di tempo per annullare il tutto. Ecco come:

Crea un elenco di tutte le app a cui accedi utilizzando Facebook. Un modo per capirlo è andare su Facebook (desktop)> Impostazioni> App. Scorri l’elenco e prendi nota delle app e dei siti web che utilizzi ancora.

Uno per uno, accedi a quelle app. Visita la pagina Impostazioni e trova l’opzione per disconnettersi da Facebook. Questo processo varia un po ‘, quindi potresti voler “disconnettere Facebook da [inserire app qui]” per accelerare le cose.

Una volta era quasi impossibile disconnettere Facebook da Spotify, ma recentemente la società lo ha reso molto più semplice. In Spotify, vai su Impostazioni e scegli l’opzione per disconnetterti da Facebook. Ora disconnetti. Nella finestra di accesso, premi “Reimposta password”. Segui le istruzioni e sei d’oro.

Passaggio 3: scarica tutti i tuoi ricordi

Probabilmente vuoi tenere tutte le tue foto, i tuoi post, i tuoi amici e tutti gli altri dati che hai accumulato su Facebook. Fortunatamente, salvare tutti questi dati è davvero facile.

Vai su Facebook (desktop) e vai su Impostazioni. In quella prima finestra, premi “Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook”. Segui le istruzioni e attendi che Facebook ti invii un file scaricabile.

Passaggio 4: Elimina, disattiva o scollega

Questa è la parte in cui i ragazzi diventano uomini. Le ragazze diventano donne. Bruchi diventano … spero tu lo sappia..

Hai tre opzioni per uscire da Facebook:

Elimina definitivamente il tuo account. Questo è irreversibile: tutti i tuoi dati verranno rimossi, il tuo profilo sparirà e dovrai iscriverti nuovamente a Facebook se vuoi tornare indietro.

Disattiva il tuo account. Questa opzione è per le persone che sanno che, alla fine, soccomberanno alla loro dipendenza. La disattivazione mette essenzialmente in attesa il tuo account, quindi puoi ripristinarlo nello stesso stato in cui si trovava quando lo hai lasciato. Questo ti consente anche di continuare a utilizzare Facebook Messenger.

Ci sono pochissime persone in questo mondo che hanno abbastanza autocontrollo da rinunciare a cancellare o disattivare il loro account per ignorare Facebook. Ma se la tua dipendenza è mite o non sei mai veramente su Facebook, questa opzione potrebbe funzionare per te.

Basta essere avvisati, Facebook usa una strana combinazione di psicologia e disperazione per cercare di impedirti di smettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *